Vai al contenuto

L’ALIMENTAZIONE DELLO SPORTIVO E NON SOLO

MANGIARE PULITO, sarebbe un ottimo punto di partenza per moltissimi, si sente sempre più parlare di diete, regimi alimentari controllati, ma raramente sento le persone concentrate sulla qualità di quello che mangiano.

È importante ridurre al minimo, non necessariamente eliminare, l’assunzione di alimenti trasformati ricchi di sostanze chimiche, conservanti e coloranti, nonché alimenti ricchi di zuccheri e olii di scarsa qualità

Fare il pieno di frutta e verdura di stagione, scegliere carni di qualità superiore, meglio se provenienti da animali allevati al pascolo e nutriti con erba.

Preferire zuccheri naturali come miele melassa, agave e sciroppo d’acero allo zucchero bianco. Hanno un minore indice glicemico. 

Non eccedere con dolcificanti artificiali, come sucralosio o aspartame che potrebbero favorire alterazioni del metabolismo (Nature 2014) 

Preferire fonti di grassi ‘buoni’, noci, avocado, olio d’oliva che sarebbero utili a tenere sotto controllo il colesterolo.

Ma soprattutto, se vuoi davvero migliorare la tua composizione corporea, contatta un PROFESSIONISTA che possa seguirti passo passo, NO AL FAI DA TE.